Come ogni anno il Ministero dei Trasporti ha emanato il calendario dei divieti della circolazione mezzi pesanti per l'anno 2017. Il calendario, scaricabile alla fine del testo di questa news, riguarda i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 ton e particolari tipologie di trasporti.
Si ricorda inoltre di verificare nel corso dell'anno eventuali modifiche ai giorni di divieto che potrebbero intervenire a seguito comunicazioni da parte del Ministero.
SCARICA CALENDARIO DIVIETI CIRCOLAZIONE MEZZI PESANTI PER ANNO 2017
Vi confermiamo che il Decreto “Milleproroghe”, approvato dal Consiglio dei Ministri di oggi, al punto 6 dell’articolo 9 ha posticipato al 28 Febbraio 2017 i termini per il pagamento della quota di iscrizione all’albo degli autotrasportatori per l'anno 2017:
“Il termine di cui all’articolo 63, comma 4, della legge 6 Giugno 1974, n.298, è prorogato, limitatamente all’anno 2017, al 28 Febbraio 2017”.
In questi giorni è stata pubblicata la Circolare Prot. 20630 del 07 agosto 2013 che proroga le scadenze CQC di 2 anni rispetto alla scadenza iniziale prevista al momento del rilascio per documentazione. E' sicuramente una notizia che lascia perplessi in considerazione del fatto che molte aziende si erano attivate per far svolgere ai loro autisti i corsi per ottenere l'attestato propedeutico al rinnovo dello stesso. Ci limitiamo ad allegare la circolare a lasciare a voi altre considerazioni. SCARICA CIRCOLARE
Ci è stato più volte chiesto dai nostri clienti se è possibile circolare con l'autocarro nei giorni festivi oppure se è possibile trasportare persone diverse dal conducente con questi veicoli che, rispetto al passato, possono avere più di due posti e quindi trasportare comodamente i componenti della propria famiglia.
Dopo diverse richieste da parte dei nostri clienti, siamo a riportare la normativa che regola il pagamento del superbollo per le autovetture di lusso (se così si possono definire).
Fonte: Agenzia delle Entrate
Copyright agenziapava.it - Tutti i diritti riservati - P.iva 04369800281 - Disclaimer - Privacy